it en
 

Residence Rivamare

Tipologia: Residence      
Trattamento: Solo Pernottamento      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Località: Marina di Torre Mozza - Ugento      
DESCRIZIONE
 
SERVIZI
 
;
QUOTE A TE RISERVATE
 
u
MAPPA
 
RICHIEDI INFO/PRENOTA
 

Per una vacanza autentica nel Salento, all’insegna del mare e del relax. Torre Mozza con la sua spiaggia di sabbia fina e dorata è la meta ideale per tutte quelle famiglie con bambini piccoli e cuccioli di ogni età (spiaggia pet-friendly delimitata), romantici che adorano i tramonti infuocati ricchi d’ispirazione e per tutti quegli sportivi che amano gli sport acquatici e all’aria aperta. Questa piccola marina è infatti circondata da bacini e sentieri rupestri che la collegano con le vicine località, percorribili a piedi o in bici.
Torre Mozza è la meta ideale!

Il Residence Rivamare Ugento ti offre la soluzione comoda e per ogni tua esigenza. Residence RivaMare è un B&B ed una Casa Vacanze allo stesso tempo.
Per una vacanza autentica nel Salento, senza stress, fatta di comodità e servizi al top, Rivamare Ugento ha pensato di proporvi delle Carte Servizi, che potranno soddisfare tutte le vostre esigenze.
Alcuni servizi, sono già disponibili all’interno del Residence e basta richiederli al momento della prenotazione, come ad esempio: noleggio bici, servizio di dog sitter/dog walker (avendo la possibilità di portare con sé i propri amici a quattro zampe), lavanderia a gettoni (€ 2,00 a lavaggio) oppure il transfer da/per aeroporto/stazione.

Altri servizi sono invece forniti da società esterne, convenzionate con Residence Rivamare, quali: noleggio auto o scooter, escursioni in barca, visite guidate, trekking nell'entroterra, percorsi enogastronomici, escursioni a cavallo e corsi per sport acquatici quali: kitesurf, surf, windsurf o barca a vela.

Nelle vicinanze sono anche disponibili strutture sportive attrezzate dove poter praticare: tennis, calcetto, golf, equitazione, snorkeling, kitesurf, diving e tanto altro ancora. Volete scoprire il Salento? Le spiagge, le grotte, le riserve naturali, i borghi autentici? Con la nostra Carta Escursione, da selezionare al momento della prenotazione, tutto sarà più facile e interessante. Vi porteremo nei luoghi da scoprire e ci sarà una guida ad accompagnarvi.
Torre Mozza è una piccola località balneare lungo la costa jonica, tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli che apparteneva anticamente al territorio di Gemini, ex Feudo della Mensa vescovile. Oggi Torre Mozza è invece una delle marine di Ugento, distante solo una sessantina di chilometri da Lecce. Il nome racconta di una torre di avvistamento del 1565 nata come Torre dei Fiumi per la difesa della costa contro le invasioni dei pirati Saraceni e crollata appena ultimati i lavori.

Nel corso dei secoli ha subito vari crolli parziali e delle successive ricostruzioni hanno poi dato il nome alla località: Torre Mozza (da mozzata). Durante la seconda guerra mondiale è stata usata dai soldati come postazione di mitragliamento. Oggi conserva ancora la forma di tronco di cono e si affaccia sulla spiaggia di sabbia fine, dominando il paesino, abitato solo d’estate. Intorno il paesaggio è ricco di canali e bacini artificiali, costruiti negli anni Trenta quando furono bonificate queste zone e oggi usati per l'acquacoltura. I sentieri che costeggiano i bacini artificiali sono la meta ideale per chi ama praticare sport all’aria aperta, come: pesca, corsa, trekking, ciclismo, paddle, etc. Ideale anche per chi semplicemente vuole fare una lunga passeggiata in un’oasi naturale, circondata dal parco naturale regionale del litorale di Ugento, area naturale protetta della regione Puglia che consente di raggiungere anche a piedi le vicine località marine di Torre San Giovanni e Lido Marini (ai due lati di Torre Mozza).