it en
 

Hotel Terminal 3* 

Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa con Bevande ai pasti      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Località: Leuca      
DESCRIZIONE
 
SERVIZI
 
;
QUOTE A TE RISERVATE
 
u
MAPPA
 
RICHIEDI INFO/PRENOTA
 

Situata ai confini della terra, Santa Maria di Leuca, de Finibus Terrae, ha origini antiche: Virgilio ne parla nell’Eneide descrivendo lo sbarco di Enea presso i Salentini. Alla meraviglia delle vicende mitologiche, va aggiunta quella che nasce dalla contemplazioni di un paesaggio che le mille gradizioni delle acque del mare, le ottocentesche ville, lo scenario della costa rendono unico, quasi sovrannaturale. L’estremo lembo d’Italia si distingue per il patrimonio artistico, culturale, naturale che annovera tra l’altro la Basilica pontificia de Finibus Terrae, la cinquecentesca torre dell’Omo Morto, le grotte marine, una scogliera a strapiombo cesellata dal mare, la macchia mediterranea e “le pajare”, tipiche costruzioni di pietra a secco, in un paradiso di profumi e di colori, dove le cicale segnano il tempo con il loro mezzogiorno di fuoco.

Al fascino di questo angolo di pace difficilmente vi potrete sottrarre!

Espressione della pluriennale esperienza di Caroli Hotels nel settore dell’ospitalità, l’Hotel Terminal è incastonato tra le eclettiche ville ottocentesche sul centrale lungomare Cristoforo Colombo, il cuore della marina, affacciato sull’insenatura delimitata da Punta Ristola e da Punta Meliso, estremo lembo d’Italia, catturandone tutta la bellezza.

Dispone di camere fruibili anche da clienti diversamente abili, dotate di servizi privati, doccia o vasca idromassaggio, balcone, telefono, climatizzazione con controllo termostatico, tv color con ricezione da satellite, canale radio, minibar.

Ogni camera, dedicata ad un suggestivo monumento della penisola salentina riprodotto in uno splendido quadro, ospita in un’apposita teca un esclusivo oggetto realizzato dalle abili mani degli artigiani leccesi.

La spiaggia privata, una suggestiva caletta alla quale si accede direttamente tramite un sottopassaggio, è attrezzata con sabbia da riporto, tenda parasole, sdraio, molo di attracco per piccoli natanti, servizio bar, con un’imbarcazione in mogano riservata per escursioni indimenticabili bagni alle grotte marine.

Il circolo nautico offre al possibilità di praticare sports acquatici, vela, canoa, windsurf e di frequentare la scuola sub, In alternativa la rilassante piscina con solarium, i giardini di Villa La Meridiana, la biblioteca, lo schermo gigante della sala tv con videoteca, l’internet point, il pianoforte.
E’ un momento sfizioso, al chiaro di luna, in piscina, il bar “La Colombaia” con piano-bar ed il creativo ristornate con specialità alla griglia e flambè.

Il centro congressi, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche, tra cui il sistema di videoconferenza, è in grado si soddisfare svarlate esigenze, potendo ospitare da 30 a 300 persone.
La migliore scelta enogastronomica pugliese insieme alla bontà del pesce dei ricchi fondali della zona, sono la proposta quotidiana del rinomato ristorante “Le Bagnarole”.

La struttura dispone di camere con servizi privati, doccia, climatizzazione con controllo termostatico, tv LCD con ricezione satellitare, telefono a selezione diretta, cassaforte, canale radio, biblioteca, internet wi-fi, minibar, balcone/finestra.